Warning: include(/web/htdocs/www.janitza-italia.com/home/aa28c6.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.janitza-italia.com/home/index.php on line 9 Warning: include(/web/htdocs/www.janitza-italia.com/home/aa28c6.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.janitza-italia.com/home/index.php on line 9 Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.janitza-italia.com/home/aa28c6.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.janitza-italia.com/home/index.php on line 9 Janitza Italia Server OPC: interfaccia tra lo strumento di misura e il sistema di controllo centralizzato per edificio o PLC.
Software OPC Server per integrare i valori di misura da analizzatori di potenza in sistemi di visualizzazione.

Software OPC Server

software-opcserver-titelbild

Abbiamo spesso la necessità di integrare i valori di misura da analizzatori di potenza in sistemi di visualizzazione, ma il sistema di visualizzazione attuale non supporta il protocollo che è contenuto nello strumento di misura. Server OPC fungere da interfaccia tra lo strumento di misura e il sistema di controllo centralizzato per edificio o PLC.

Driver OPC, quindi, offre un'interfaccia standard per un facile scambio di dati senza una conoscenza esatta circa le possibilità di comunicazione del sistema controparte.

L'OPC può essere utilizzato per collegare i dati di misura con i dati provenienti da altri settori commerciali e archiviare in un database per le strutture tecniche di controllo di processo. Driver OPC per le tecniche di controllo dei processi sono usati da quasi tutti i produttori rinomati di sistemi di building automation.

Modbus Suite TOP Server

Janitza Electronics ® GmbH è stata raccomanda per collaudare OPC Server Modbus Top con suite da Software Toolbox (www.softwaretoolbox.com) per anni. Il supporto è fornito anche in connessione con strumenti di misura e analizzatori di potenza UMG.

  

Funzione dell'OPC server

Il server OPC è un driver software e deve essere installato su un PC in rete. Se il software di automazione esistente è già in esecuzione su un computer con sufficienti riserve di potenza e se il sistema operativo è compatibile con il server OPC, l'installazione è possibile su questo computer. Se sufficienti, il server OPC funziona anche su sistemi in cui PSW professionale / PAS 510 o GridVis è già installato. Il driver software contiene una Modbus TCP / IP o Modbus su TCP / IP master e di un server OPC. I dati (ad esempio valori di misura) vengono letti tramite l'interfaccia Ethernet (porta 502 o la porta 8000) e viene passato al server OPC. Il server OPC passa poi i dati al client OPC del programma esterno. L'accesso può essere acquisita simultaneamente fino a 6 applicazioni software sulla porta 502 del 507E/EP UMG e UMG 604E/EP. Altre due applicazioni possono accedere contemporaneamente a valle degli strumenti di misura utilizzando la RS485. Ciò significa che i dati di misurazione possono essere contemporaneamente leggetti con PSW / GridVis e il server OPC.

Conigurazione dell' OPC server

Il server OPC viene configurato semplicemente ma richiede alcune conoscenze di base dei tipi di dati (Word, float, ecc) e la tecnologia bus. Impostazioni di comunicazione possono essere adattati individualmente per ogni canale.

SIGNIFICATO DI OPC

OPC è l'abbreviazione di "OLE for Process Control" ed è un'interfaccia standardizzata nel campo della tecnologia di automazione. Questo termine viene frequentemente utilizzato nel settore della domotica. OPC è stata creata per fornire sistemi di bus di campo e protocolli, con una possibilità di comunicazione universale. Un driver OPC può essere integrato in qualsiasi controllo dimensioni e sistema di monitoraggio, senza grandi sforzi di adattamento.

Screenshots

opcserver-1 thumbopcserver-2 thumb

Per informazioni sui prodotti e Ordini Contattateci