Home Prodotti Software OPC Server

Software OPC Server per integrare i valori di misura da analizzatori di potenza in sistemi di visualizzazione.

Software OPC Server

software-opcserver-titelbild

Abbiamo spesso la necessità di integrare i valori di misura da analizzatori di potenza in sistemi di visualizzazione, ma il sistema di visualizzazione attuale non supporta il protocollo che è contenuto nello strumento di misura. Server OPC fungere da interfaccia tra lo strumento di misura e il sistema di controllo centralizzato per edificio o PLC.

Driver OPC, quindi, offre un'interfaccia standard per un facile scambio di dati senza una conoscenza esatta circa le possibilità di comunicazione del sistema controparte.

L'OPC può essere utilizzato per collegare i dati di misura con i dati provenienti da altri settori commerciali e archiviare in un database per le strutture tecniche di controllo di processo. Driver OPC per le tecniche di controllo dei processi sono usati da quasi tutti i produttori rinomati di sistemi di building automation.

Modbus Suite TOP Server

Janitza Electronics ® GmbH è stata raccomanda per collaudare OPC Server Modbus Top con suite da Software Toolbox (www.softwaretoolbox.com) per anni. Il supporto è fornito anche in connessione con strumenti di misura e analizzatori di potenza UMG.

  

Funzione dell'OPC server

Il server OPC è un driver software e deve essere installato su un PC in rete. Se il software di automazione esistente è già in esecuzione su un computer con sufficienti riserve di potenza e se il sistema operativo è compatibile con il server OPC, l'installazione è possibile su questo computer. Se sufficienti, il server OPC funziona anche su sistemi in cui PSW professionale / PAS 510 o GridVis è già installato. Il driver software contiene una Modbus TCP / IP o Modbus su TCP / IP master e di un server OPC. I dati (ad esempio valori di misura) vengono letti tramite l'interfaccia Ethernet (porta 502 o la porta 8000) e viene passato al server OPC. Il server OPC passa poi i dati al client OPC del programma esterno. L'accesso può essere acquisita simultaneamente fino a 6 applicazioni software sulla porta 502 del 507E/EP UMG e UMG 604E/EP. Altre due applicazioni possono accedere contemporaneamente a valle degli strumenti di misura utilizzando la RS485. Ciò significa che i dati di misurazione possono essere contemporaneamente leggetti con PSW / GridVis e il server OPC.

Conigurazione dell' OPC server

Il server OPC viene configurato semplicemente ma richiede alcune conoscenze di base dei tipi di dati (Word, float, ecc) e la tecnologia bus. Impostazioni di comunicazione possono essere adattati individualmente per ogni canale.

SIGNIFICATO DI OPC

OPC è l'abbreviazione di "OLE for Process Control" ed è un'interfaccia standardizzata nel campo della tecnologia di automazione. Questo termine viene frequentemente utilizzato nel settore della domotica. OPC è stata creata per fornire sistemi di bus di campo e protocolli, con una possibilità di comunicazione universale. Un driver OPC può essere integrato in qualsiasi controllo dimensioni e sistema di monitoraggio, senza grandi sforzi di adattamento.

Screenshots

opcserver-1 thumbopcserver-2 thumb

Per informazioni sui prodotti e Ordini Contattateci

Catalogo PDF Analizzatori di Rete

Nuovo Catalogo Generale Janitza anno 2015

catalogo2015

Analizzatori di Rete elettrica
Disponibile il nuovo catalogo Janitza
Aggiornato al 2015 Scarica il PDF

Scarica

Integrare i valori di misura in sistemi di visualizzazione dati

opc-server-analizzatori-di-rete-elettrica-janitza

OPC-Server:
l'interfaccia standard tra lo strumento di misura e il sistema di controllo

Continua