Applicazioni
L'UMG 505 è uno strumento digitale di misura integrale che è adatto per misurare e a registrare i parametri elettrici (True-RMS) nelle reti bassa e media tensione. Il dispositivo di misurazione è adatto per sistemi trifase con e senza conduttore neutro. Ad una frequenza di rete di 50 Hz, la frequenza di scansione di misure a campione, che si svolge due volte al secondo, è di 6,4 kHz. Si caratterizza per l'alto livello di precisione, la costruzione compatta e la misurazione delle armoniche in ogni conduttore esterno.
Al fine di ottenere la stessa funzione dell'UMG 505, si avrebbe bisogno di circa 13 unità analogiche come un misuratore di ampere, voltmetro, interruttore voltmetro, misuratore di potenza (kW, kVA, kvar, cos φ), un contatore di energia efficace e reattiva (kWh / kvarh), un orologio, un frequenzimetro e un analizzatore di armoniche. Ciò significa che i costi di progettazione, installazione, cablaggio e di stoccaggio sono significativamente ridotti con l'UMG 505 rispetto agli strumenti di misura analogici. Un altro vantaggio è la leggibilità più precisa e migliore. Valori di misura selezionati e mancanza di alimentazione / potenza di ritorno sono registrati in un buffer circolare con time stamp.
Aree di applicazione
- La misura di controllo e il controllo dei parametri elettrici nei sistemi energetici della rete.
- La registrazione dei profili di carico per sistemi di gestione dell'energia
- Raccolta dei dati di consumo energetico per l'analisi dei costi
- Generatore di Misura di valore per PLC e sistemi di gestione, protocollo Modbus RTU o LonTalk
|
|

|
Commutazione estate/inverno
Le seguenti opzioni possono essere selezionate
- Nessuna commutazione
- Commutazione proprio punto
- Commutazione EU
Memoria
La memoria dell'UMG 505 è suddivisa in tre aree. La memoria di eventi, lo stoccaggio massimo e minimo e il buffering. Tutti i valori di picco mensile vengono salvati.
|
|
Funzioni principali
Misura i tre sistemi della fase elettronica e digitalizza i valori effettivi di tensione e corrente di una rete in 50 / 60Hz. Due test casuali al secondo vengono effettuati. Da questi valori acquisiti, il microprocessore inserito calcola le grandezze elettriche. Valori di picco, valori più bassi e dati programmati vengono salvati in una memoria con batteria tampone. I valori scelti come pure ripartizione netta e ritorno vengono salvati con data e ora nel buffer.
|